Consulenza e Raccolta contenuti > Ideazione e Impaginazione > Progettazione design > Revisione e Soluzione > Consegna
COSA RAPPRESENTA
I nostri valori: ESSENZIALITA’ ED ELEGANZA
Il logo è la tua identità, l’immagine che racchiude valori ed obiettivi di Brand. Può essere rappresentato da una singola icona, in forma di lettering o misto testo-immagine. Ma qual è oggi la tendenza? Steve Jobs diceva “Less is more”. Il logo è la prima immagine, l’essenza dell’attività, il simbolo che ti fa ricordare in mezzo a tanti altri. Che un logo, sia inedito o restyling, è sempre importante affidarsi a un professionista per valutare logiche e soluzioni nella ricerca di una identità chiara e distintiva. Il logo è lo spirito della tua attività, un qualcosa che dovresti trattare con la massima cura, perché aiuta le persone ad imprimerla. Gioca un ruolo più importante di qualsiasi nome e campagna promozionale: è la base da cui partire per trasmettere una comunicazione efficace e di successo.
______________________________
COSA TI OFFRIAMO
Logo ex novo / Restyling / Sola vettorializzazione di logo esistente
1. Lavoro di analisi, di studio, di sketch dove vengono selezionati stili, font, forme, segni, colori
2. Ideazione slogan (su richiesta)
3. Consegna della versione a colori ufficiale e in monocromatica oltre al Brand Manual, una guida con riportate caratteristiche e peculiarità del logo
______________________________
Tempistiche: 10-15 giorni
Consegna: versione ufficiale e in monocromatica del vettoriale e raster – eps, pdf, jpeg, png – ed esempi tridimensionali
Contattaci per richiedere informazioni.
Proteggi il tuo marchio: una scelta consapevole e di valore
La registrazione del marchio permette al titolare il diritto al monopolio oltre ad impedirne la duplicazione. Senza un marchio registrato non si ha garanzia di unicità oltre ad incorrere nel tempo all’utilizzo improprio da parte di terzi, rischiando di dover procedere per vie legali. Questo diritto è riconosciuto e sancito dal codice civile e penale, i quali assicurano la tutela al marchio depositato/registrato e prevedono pene e sanzioni per chi si appropria di un marchio altrui.
La registrazione garantisce maggiore tutela rispetto ai cosiddetti “marchi di fatto” (cioè i marchi non registrati) che pur essendo contemplati dal nostro ordinamento, godono di una protezione ridotta rispetto ai marchi registrati e più difficili da difendere contro possibili appropriazioni indebite. Esso rappresenta infatti, un vero “bene immateriale” per l’azienda che, oltre a poterne inglobare il valore nel proprio patrimonio (brand equity o patrimonio di marca) potrà mediante il suo valore commerciale richiedere contratti di licenza o cessioni o utilizzi del marchio stesso per ottenere finanziamenti.
Insieme, possiamo tutelare i marchi realizzati. Attraverso una consulenza ti guideremo nella definizione delle procedure, dalla presentazione della domanda alla definizione delle classi di categoria. Completata la richiesta, il marchio verrà “depositato” per un periodo variabile e una volta registrato sarà censito dall’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (UIBM).
Se trattasi di un’azienda extra-italiana o si desiderasse registrarlo oltre suolo nazionale, la procedura lo consente.
___________________
Per maggiori informazioni contattaci, saremo lieti di offrirti supporto come nostro cliente per un logo ex-novo o di restyling.