Icone di carta – Fabio Bedin Needfile Team 23/06/2022

Icone di carta – Fabio Bedin

Le icone che l’artista Fabio Bedin ripropone su questi grandi formati esprimono tutta l’energia della carta combinata allo splendore della luce. Ogni tinta, quanto lettera o parola, riporta un ritaglio di storia alimentando la curiosità di chi l’osserva: una moltitudine di immagini che si incastrano all’interno di una cornice sapientemente studiata. Un creativo. Uno sperimentatore. Ormai puro collagista che muove i suoi passi all’interno di un repertorio che indaga i settori dell’arte: musica, scienza, tecnologia e tutti quei campi in cui risieda il genio. L’intento è celebrare il personaggio raccontandone la storia attraverso una sagoma incisa da un bisturi. Ecco che frammenti, apparentemente confusi, si fondono in una globalità che ne indaga la struttura quanto la vita.

Bedin ci insegna che esistono altre espressioni artistiche che possono spezzare l’anello della tradizione: un linguaggio decisamente al passo con l’innovazione, e come strumenti semplici riescano a lasciare un segno nello sguardo quanto nell’animo. Ed è attraverso l’occhio che possiamo cogliere tutto lo splendore del colore, risaltato da una resina applicata sulla superficie pittorica. Un’emozione non solo creativa, ma culturale grazie a un magnifico racconto scritto su carta.

 

    

   

 

Bedin Fabio

www.gigarte.com/fabiobedin

effepaint@libero.it

Write a comment
Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per altre finalità come specificato nella cookie policy. Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento. Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante “Accetta”. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare. View more
Accetta