VLC il lettore audio e video più versatile Marco Faverio 20/06/2022

VLC il lettore audio e video più versatile

VLC è il lettore di audio e video più versatile ed utile per guardare soprattutto DVD o file video; mentre nel caso della musica, è in grado di riprodurre qualsiasi estensione di file, dotato anche di un equalizzatore interno.

VLC media player non è intuitivo e dalla grafica accattivante rispetto altri programmi ma è certamente un lettore molto più flessibile e compatibile con numerosi formati. Puoi utilizzarlo anche per convertire i tuoi file e, oltre a tutti i formati e ai supporti fisici che è in grado di leggere, supporta anche molti protocolli di streaming e schede TV.

Con VLC media player è facile anche inserire i sottotitoli nei tuoi file video: basta aggiungere il file SRT alla cartella in cui hai salvato il video e i sottotitoli verranno caricati automaticamente. VLC attualmente è il migliore lettore multimediale gratuito e straordinariamente leggero che riesce a riprodurre in modo ottimale molti formati e la qualità di riproduzione audio e video è ottima.

Disponibile per qualsiasi piattaforma.

Link al sito ufficiale

Write a comment
Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per altre finalità come specificato nella cookie policy. Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento. Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante “Accetta”. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare. View more
Accetta