Seal book bogo una cassaforte piena di tesori Needfile Team 27/05/2022

Seal book bogo una cassaforte piena di tesori

“Over one hundred seventy thousand books with each of its own stories the years of their memories. Including donations from famous authors and independents publications, anyone can purchase these valuable books with special price. Seal Book Bogo in a safe full of treasure”.

“Oltre centosettantamila libri con ognuna anni di storie dei loro ricordi. Comprese le donazioni di autori famosi e pubblicazioni indipendenti, chiunque può acquistare questi preziosi libri a un prezzo speciale. Seal Book Bogo in una cassaforte piena di tesori” – tratto dal video dedicato.

“Seoul Book Bogo”, una libreria creata come spazio culturale nella Corea del Sud dove un magazzino enorme e vuoto, ha trovato posto a un repertorio cartaceo immenso, simile a una “grotta del tesoro”. Una libreria pubblica di libri usati nata grazie a un piano di riqualificazione urbana. Seoul Book Bogo, nel quartiere di Jamsil, accoglie 25 piccoli negozi con l’obiettivo di salvaguardare la sopravvivenza delle librerie indipendenti a fronte delle grandi catene di franchising.

Un gesto solidale che vuole sostenere le piccole realtà locali e promuovere il riutilizzo minimizzando gli sprechi. Senza vincoli, i negozi ospitati rimangono indipendenti mentre gli ambienti comuni sono affidanti al Comune che riceve il 10% delle commissioni di vendita. Lunghi corridoi circolari che accompagnano i lettori nella scelta della lettura, consultabili nelle aree comuni simili ad aule studio. Il centro mira a servizi polifunzionali destinati a seminari ed eventi. Un progetto ambizioso volto all’incontro e alla condivisione.

libreria1  video2

Write a comment
Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per altre finalità come specificato nella cookie policy. Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento. Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante “Accetta”. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare. View more
Accetta