Webinar come risorsa del business Needfile Team 25/05/2022

Webinar come risorsa del business

Che tu abbia già sentito pronunciare questa parola, sempre più diffusa proprio per le nuove necessità che il mercato richiede al tempo del Covid, se ti trovi qui è proprio per saperne di più. Che tu sia un principiante o un veterano, la parola webinar è un neologismo che unisce il termine web a seminar. Un webinar è un evento pubblico, gratuito o a pagamento, che avviene online e permette l’incontro di più persone mediante una piattaforma o software per discutere di un particolare argomento.

Chi conduce o si forma può proporre o ricevere strumenti quali slide, filmati, video o qualsivoglia contenuto utile per la formazione e l’aggiornamento. Il webinar consente di erogare qualsiasi evento di Rete accedendo da una pagina di iscrizione o una landing page compilando pochi dati anagrafici e rilasciando l’email da dove poter ricevere conferma della data e l’ora dell’evento. Una piattaforma che può consentire alcuni e importanti strumenti di interazione:

-condivisione di uno schermo

-numero dei partecipanti e i nominativi

-una chat comune e la condivisione di allegati

-ricezione dei contenuti didattici o una consulenza personalizzata al termine

Una vera “lezione digitale interattiva” con un tempo preciso di esecuzione dove è possibile interagire con il relatore vocalmente (se muniti di microfono) o live chat. Normalmente il relatore concede uno spazio di tempo per rispondere alle domande a fine corso fornendo (quando previsto) il materiale didattico o una traccia dei contenuti svolti.

Il webinar resta una grande opportunità per le aziende di sensibilizzare il pubblico a un prodotto/servizio permettendo un contatto visivo. Un modo per generare lead a target, feed ed impressioni aumentando nel tempo la propria Brand Reputation.

Write a comment
Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.