Come cercare file dentro un server FTP Maurizio Nistor 06/06/2022

Come cercare file dentro un server FTP

FileZilla Client è un software gratuito multipiattaforma che permette il trasferimento di file in Rete attraverso il protocollo FTP. Il programma è disponibile per GNU/Linux, Microsoft Windows, e Mac.

Filezilla client è un Software totalmente gratuito e disponibile sia per Windows, Mac o Linux e permette di trasferire i file tra il nostro computer e i nostri server, lo scopo di questo programma è quello di poter permetterci in maniera molto semplice di collegarci ad uno spazio remoto in maniera molto facile. Nel concreto ci permette, per esempio di trasferire un file dal nostro computer dentro una “scatola” e decidere di farlo visualizzare da altri utenti o tenerlo disponibile per i nostri usi privati.

E’ usato spesso dai creatori di pagine web ma anche come spazio sicuro per il salvataggio dei filmati di un sistema di video-sorveglianza.

Se lavori su server FTP ti sarai chiesto se esistesse un modo semplice e rapido per cercare dei file o delle cartelle caricate in remoto.

E’ possibile cercare file sfruttando il motore di ricerca sotto la voce: Server / Cerca i file remoti dopo aver eseguito l’accesso con i vostri parametri.

 

Filezilla-needfile

 

 

Nel motore di ricerca sarà necessario specificare l’indirizzo della cartella che volete analizzare e i nomi dei file o delle cartelle che avere bisogno di cercare.

 

 

ricerca-filezilla

 

Sito ufficiale del programma Filezilla client:

https://filezilla-project.org/download.php?platform=win64

Write a comment
Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per altre finalità come specificato nella cookie policy. Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento. Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante “Accetta”. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare. View more
Accetta