Dns privato con Dnsspeeder

Dns privato con Dnsspeeder

DnsSpeeder è un server proxy DNS che funge da server DNS locale e può velocizzare l’esplorazione del Web memorizzando nella cache le query DNS in modo locale anziché utilizzare l’ISP per ogni richiesta.

Il programma modifica automaticamente le impostazioni DNS di rete per utilizzare 127.0.0.1 ogni volta che il server viene avviato e lo modifica alle impostazioni predefinite nella scheda di rete utilizzata quando viene arrestato. Altre funzionalità includono aggiornamenti automatici della cache, statistiche DNS e un’opzione per configurare i filtri di dominio che modificano la modalità di risoluzione di determinati domini.

Il DNS è appunto un database distribuito organizzato in modo gerarchico in cui i nomi di dominio vengono associati a specifici indirizzi IP.

L’utente digita una URL nel proprio browser il quale interpella il database dei DNS al fine di direzionare la connessione verso l’IP del server remoto analizzando anche tutte le ricerche precedenti salvate nella cache.

dns-speed

Write a comment
Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per altre finalità come specificato nella cookie policy. Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento. Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante “Accetta”. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare. View more
Accept