Come convertire un PDF in Word Maurizio Nistor 01/06/2022

Come convertire un PDF in Word

Hai mai provato a convertire un PDF in Word? Avrai notato che il passaggio diretto “copia e incolla” non è poi così efficace. Esiste più di una soluzione semplice e immediata che può velocizzare la conversione!

Innanzitutto è importante sapere che nei sistemi operativi Windows, è già presente il browser Web Microsoft Edge, un software che consente di navigare online e visualizzare i file PDF salvati. Una volta individuato il file PDF, se non dovesse aprirsi automaticamente con Microsoft Edge, sarà sufficiente andare su APRI CON e selezionare il software. Una volta selezionata la porzione di testo desiderata trascinando il puntatore del mouse, fai clic sul tasto destro e scegli la voce COPIA, o in alternativa Ctrl+C. Successivamente apri un qualsiasi editor testi come Blocco Note o WordPad e incolla il testo con Ctrl+V o clic destro sullo schermo scegliendo la voce INCOLLA.

Se utilizzi un Mac puoi accedere utilizzando i browser Web Safari se stai visualizzando un PDF online, o con l’applicazione ANTEPRIMA. Evidenzia la porzione di testo col puntatore e seleziona col destro dal menu la voce COPIA o Ctrl+C. Apri un editor come TextEdit e incolla premendo la combinazione di tasti Ctrl+V o col clic destro la voce INCOLLA.

Write a comment
Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per altre finalità come specificato nella cookie policy. Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento. Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante “Accetta”. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare. View more
Accetta